Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Giu 26, 2016 in Sport | 6 comments

Gara FITAST Fabriano – 2016

 

Per il campionato FITAST 2016 abbiamo deciso di realizzare il video di un’altra stupenda gara, uno dei grandi classici del circuito: Fabriano (AN). Nella mattinata di domenica 26 giugno, alla presenza di nutrito gruppo di partecipanti, si è svolta la contesa sotto un sole cocente.

Dopo una lunga sequenza di gare con il diluvio, iniziate con Todi e culminate con l’annullamento per grandine della gara di Collepino la domenica precedente (solo 2 gare all’asciutto sulle prime 7), finalmente il meteo ha deciso di darci una mano, dando vita ad una stupenda giornata estiva. Il sollievo degli arcieri era palese e, grazie anche ad una ormai collaudata organizzazione, la gara si è svolta in un clima di festa e di divertimento, come sempre dovrebbe essere.

Purtroppo questa è stata probabilmente l’ultima uscita di Popilio, l’arco di Michela Triches. Essendo un vero arco storico, realizzato da un solo pezzo di legno senza alcun rivestimento o trattamento, soffre particolarmente l’umidità… e questo burrascoso inizio di campionato ha lasciato il segno. L’arco ha ormai perso la sua forza e vistose crepe corrono per buona parte della sua lunghezza. Per fortuna è ormai in dirittura d’arrivo Gilberto, fedele riproduzione degli archi del basso medioevo, costruito dall’esperta mano di Gionata Brovelli.

Un ringraziamento agli Arcieri di Fabriano, come sempre impeccabili! Ci vediamo il prossimo anno!

 

Fabriano 1600x900

Condividi:

6 Commenti

  1. Riposa in pace o glorioso Popilio

    • Popilio mancherà a tutti, era in grado di donare un sorriso anche solo per il suo nome bizzarro… triste sorte quella di rimanere appeso ad un chiodo! Povero Popi…

  2. I nostri più sinceri ringraziamenti per questo stupendo video… e per la vostra impagabile presenza alla nostra gara!!! Grazie… Grazie… GRAZIE!!!

  3. Splendida giornata anche come spettatore…cineasta.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *